30 MINUTI FA: Dopo aver vinto Jannik Sinner rompe il record di Roger Federer a Wimbledon, il padre di Jannik Sinner è rimasto senza parole mentre guardava il figlio trionfare: “Giocava a tennis con la mia vecchia racchetta di legno.” Poco dopo, Jannik Sinner ha risposto con 5 parole toccanti, facendo sì che il pubblico non riuscisse a trattenere le lacrime.

Wimbledon, Londra — 30 minuti fa

Wimbledon ha assistito a un momento storico e carico di emozione, quando Jannik Sinner ha rotto il prestigioso record di Roger Federer, consolidando il suo posto tra i grandi di sempre. Il giovane fuoriclasse italiano ha sfoderato una prestazione straordinaria per vincere la sua prima partita in questo torneo, raggiungendo un traguardo che ha superato uno dei record più longevi di Federer a Wimbledon.

Ma mentre il pubblico applaudiva e i tifosi di tutto il mondo celebravano, è stato il padre di Sinner a toccare i cuori di tutti con la sua reazione commossa. Dalla tribuna giocatori, visibilmente emozionato, ha pronunciato solo un semplice ma profondo ricordo:

“Giocava a tennis con la mia vecchia racchetta di legno.”

Un richiamo alle umili origini di Jannik — che imparava il gioco su campi malridotti a casa, colpendo la palla con una vecchia racchetta di legno appartenuta al padre. Quel bambino adesso era lì, sul Centre Court, da recordman e idolo di Wimbledon.

Tra gli applausi fragorosi, Jannik ha preso il microfono per le sue dichiarazioni post-partita e, guardando verso la tribuna dove era seduto il padre, ha pronunciato cinque semplici parole che hanno commosso il pubblico:

“Questa è per te.”

Un tributo che ha messo in luce i sacrifici, l’amore e il sostegno incrollabile che lo hanno accompagnato dal sogno di bambino alla gloria di uno Slam.

Tifosi e colleghi lo hanno riempito di elogi, non solo per il talento ma anche per la sua umiltà e il profondo legame con le proprie radici. Sui social un fan ha scritto: “Non ha solo battuto il record di Federer — ci ha spezzato il cuore, nel modo più bello.”

Il cammino di Jannik Sinner a Wimbledon 2025 è appena iniziato. Ma comunque vada il resto del torneo, questo momento toccante tra padre e figlio è già diventato una delle storie più indimenticabili.


Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*